Chi siamo

Nata dall’esperienza pregressa della dirigenza attuale che da un decennio già operava nel settore dell’antinfortunistica, nei primi anni novanta si costituisce grazie all’acquisizione di un laboratorio di confezione del novarese con venti addetti alla produzione.

Viene quindi a delinearsi la struttura base della società con uffici commerciali e magazzino situati a pero ed il laboratorio di confezioni si specializza sempre più nella produzione di capi tecnici.

Con il passare degli anni e con l’introduzione in Italia del D.Lgs 626/94 la società si trova sempre meglio collocata nel storia mercato dei DpI.

karinsrl-3

Questo grazie alla progettazione interna ed al continuo miglioramento dei capi sia nella vestibilità che nel comfort, legando a questi due valori l’importanza delle prime certificazioni in materia di indumenti ignifughi e antiacido.

Dopo gli anni 2000 l’azienda ha ormai una struttura solida e uno degli investimenti più importanti arriva nel 2004 con la creazione della Karin Company situata in Romania per la produzione in linea di indumenti protettivi. Con personale dirigenziale italiano e 40 addetti, il reparto produttivo da subito le prime soddisfazioni per quanto concerne la velocità e qualità nella produzione.

Dopo 20 anni di crescita continua l’azienda si sposta dal nido materno di pero, dove tutto ebbe inizio, e si trasferisce nella nuova sede situata nell’area industriale di Cuggiono (MI). su un’area di 6000mq si sviluppano il magazzino di 2500 metri quadrati, organizzato secondo i più moderni criteri, che consente la massima efficienza nella gestione delle consegne.

Collegato al magazzino vi è la sala taglio con personale altamente qualificato che, con l’utilizzo di macchinari innovativi, danno lavoro a tre laboratori satelliti collocati nei paesi limitrofi per confezionare i capi legati ad ordini di piccole e medie quantità.

Accanto agli uffici amministrativi e commerciali, nella nuova OGGI palazzina è presente un ufficio progettazione nel quale vengono disegnate le linee di DpI commercializzate dall’azienda che, anche grazie alle più avanzate tecnologie CAD/CAM (sistema computerizzato di modellazione, sviluppo, piazzamento, stesura e taglio automatico), lavora in stretto collegamento con lo stabilimento produttivo di proprietà dell’azienda situato in Romania.

Quest’ultima occupa circa 120 persone e crea un indotto per altrettante persone che lavorano a stretto contatto con le linee interne di produzione a seconda delle richieste del mercato. L’attuale produzione annua è di 250.000 capi.

Nel Gennaio 2013 sarà attiva la nuova sede Karin company su una superficie di 2000mq con nuovi macchinari a disposizione del personale interno che viene continuamente istruito e formato per migliorare la produttività e la qualità dei capi.